Celebrata in occasione del “Precetto Pasquale” delle Forze dell’Ordine
la Santa Messa nella Basilica di San Lorenzo.
Cattedrale San Lorenzo – Trapani
Il giorno 7 del mese di marzo presso la Cattedrale, chiesa madre, di San Lorenzo della città di Trapani è stato celebrata la Santa Messa del Precetto Pasquale di tutte le Forze Armate e di Polizia della città.
La celebrazione é stata presieduta da sua Eccellenza il Vescovo Pietro Maria Fragnelli, che come ogni anno ha voluto ringraziare la presenza e l’operato di tutti gli uomini al servizio dello Stato e di tutte le varie Associazioni laiche, religiose e militare che ogni giorno con sacrificio e dedizione sono presenti nella nostra città.
L’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezioni di Trapani e Paceco, nelle persone dei loro ufficiali rappresentanti sono state presenti e schierati ai lati dei celebranti mostrandosi con ferma fierezza a tutta la cittadinanza che ha voluto onorare tutti i militari, le forze dell’ordine e le Associazioni rappresentate.
Uno scrosciante applauso ha accompagnato l’uscita, a fine celebrazione, delle sezioni bersaglieresche che con le loro piume al vento hanno rafforzato il religioso rispetto e l’amor patrio per la nostra Italia.
“L’occasione è proficua per un sincero scambio di auguri in vista della Santa Pasqua con tutte le Forze dell’Ordine.
Trapani, 07 Marzo 2018