Nell’anno del 150° della Breccia di Porta Pia i Fanti Piumati dell’Associazione Nazionale Bersaglieri saranno ricevuti in Udienza dal santo Padre insieme ai loro familiari e sostenitori.
Per i partecipanti, portare il PASS visibilmente con se all’ingresso della Città del Vaticano, dove il referente del gruppo garantisce le persone che lo seguono, accelerando in questo modo l’ accesso alla Sala. Tutte le persone che accompagnerai, dovranno avere un abbigliamento consono all’evento (no mimetiche, o abbigliamento tipo militare, di nessun tipo).
Sarà l’occasione per rivolgere a Papa Francesco il nostro filiale omaggio e ricevere l’Apostolica Benedizione.
Per i bersaglieri portare con se il Cappello Piumato (Soci Ordinari e Soci Simpatizzanti), per gli amici e sostenitori se uomini sempre un abbigliamento consono, per le amiche e sostenitrici va bene anche un fazzoletto o foulard cremisi al collo).
Qualora sceglieste il pullman oppure l’auto per raggiungere Roma e la SCV, la zona opportuna di parcheggio, salvo vostre scelte organizzative diverse, è il Terminal Vaticano Gianicolo. Una volta scesi dal mezzo, da indicazioni presenti, si potrà accedere allo SCV per poi raggiungere la zona di controllo per l’ accesso alla Sala Nervi. Per questo è opportuno operare sul sito web del Terminal per la prenotazione ed il pagamento del parcheggio, che è possibile on line all’ indirizzo web :
https://www.terminalvaticanoroma.it/
La zona di scarico/parcheggio dispone di tutti i confort e le necessità oltre la vigilanza ai mezzi.
ATTENZIONE :
Per controlli di sicurezza il giorno 24 aprile 2020 l’ ingresso alla Sala Nervi avverrà dalle ore 07,30 fino all’ inizio dell’ Udienza Papale prevista alle ore 11,00 circa con termine alle ore 12,00 circa.
Un abbraccio a tutti Voi, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e successive comunicazioni augurandoci ed augurandovi uno splendido 2020
Bers Fabrizio Biancone, Bers Luciano Pasquali
Associazione Nazionale Bersaglieri
Comitato Organizzatore Roma 2020