Venerdì 25 marzo, con inizio alle 11, si svolgerà a Paceco la cerimonia di riapertura della seicentesca Chiesa Maria Santissima del Rosario, a conclusione dei lavori di restauro realizzati dal Comune.
Lo ricorda il Sindaco, Giuseppe Scarcella, che ha organizzato l’evento insieme al parroco, Don Vincenzo Basiricò, per valorizzare l’inaugurazione del recuperato edificio di culto, di considerevole valenza storica ed architettonica, la cui fruizione è attesa dalla collettività pacecota da parecchi anni.
Nel corso della cerimonia, il vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli, riaprirà al culto la chiesa, conosciuta anche come Chiesa di Santa Lucia, fondata intorno alla prima decade del 1600.
Tra le autorità invitate, è presente il prefetto di Trapani, Filippina Cocuzza, oltre all’Amministrazione comunale di Paceco che ha portato a compimento il progetto di restauro conservativo della chiesa, in rappresentanza del glorioso 6° Rgt Bersaglieri
l’aiutante Magg. Ten. Col. Francesco Bruscia e la fanfara, Comandante provinciale dei Carabinieri Fabio Bottino, il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, il Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Paceco, l’Ass. Naz. Bersaglieri della sezione di Paceco, una scolaresca di Paceco, e la cittadinanza di Paceco.