PRESIDENTE – Bers. Salvatore BONAMICO
VICE PRESIDENTE
CONSIGLIERI
Collegio dei Revisori:
Presidente:
Revisori:
SEGRETARIO
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
STORIA DELLA SEZIONE
In una splendida cornice barocca, il 12 giugno 2016, si costituisce la Sezione A.N.B. di Militello in Val di Catania, dedicata al M.O.V.M. Scirè Risichella Sebastiano.
Nell’occasione, il Presidente Ten. Bonamico Salvatore ha avuto l’onore di accogliere il Presidente Regionale Ten. Lesto Salvatore , il Presidente Provinciale Cap. Tosto Salvatore e le rappresentanze di ben 10 sezioni: Catania, Giarre, Belpasso, Raddusa, Palagonia, Niscemi, Nicosia, Caltanissetta e Zafferana Etnea.
Ad accompagnare l’evento è stata la Fanfara di Zafferana Etnea che in modo superbo ha saputo coinvolgere tutta la cittadinanza in un irrefrenabile spirito bersaglieresco.
Sono intervenuti fra le autorità civili il Sindaco G. Fucile con la giunta comunale ed ospiti d’onore gli On. G. Burtone , N. Musumeci, e la nipote dello Scirè, Alessia Trombino.
La cerimonia dell’inaugurazione ha creato le basi per un vero e proprio Raduno Interprovinciale: mai c’era stato a Militello, un afflusso così numeroso di bersaglieri, accolti da una festosa ed entusiasta cittadinanza.
A seguire un momento della cerimonia